La rivista

L’Aromatario è una rivista rivolta a tutta la famiglia, nata per sviluppare nel lettore la cultura e la conoscenza pratica del vasto campo della medicina naturale, con consigli e soluzioni pratiche, per un benessere globale e duraturo. Lo scopo della rivista è quello di individuare problemi, necessità e bisogni in cui il lettore si riconosce quotidianamente e al quale vengono proposti consigli e soluzioni efficaci. Riteniamo sia fondamentale stimolare il concetto di salute, di salvaguardia dell’ambiente, di ecologia, delle pratiche di agricoltura biologica e biodinamica.
Desideriamo creare un filo diretto tra Redazione, Autori e Lettori, ricevendo richieste, commenti, proposte di articoli, utili giudizi e consigli sulla rivista.


GLI ARGOMENTI

Gli argomenti si sviluppano intorno al tema comune della salute, che viene affrontata in modo trasversale sia preventivamente che direttamente su problemi pratici, con l’intenzione di aiutare concretamente il lettore a trovare facili e sicure soluzioni.

Le rubriche trattate nell’Aromatario sono:
FLORA racconta (storia dell’azienda, criteri di qualità, metodi di lavoro, ecc.)
L’Ambiente (monografie di piante aromatiche, energie alternative, agricoltura biodinamica, protezione della Natura)
La Casa Ecologica (vivere il benessere quotidiano, strumenti ecologici)
La Famiglia (l’alimentazione, la cucina, la cosmesi naturale, la cura del corpo e della persona, la comunicazione ecologica, i bambini, gli animali domestici, ecc.)
Parla l’Erborista (il mondo della fitoterapia, passioni e esperienze di professionisti rivolti alla cura del cliente)
Lady FLORA risponde ai Lettori (richieste di chiarimento, schede tecniche richieste su prodotti, approfondimenti, ecc.)
L’Attualità (appuntamenti, corsi, novità dal mondo, ecc.)


I PUNTI DI FORZA

1. Rivolgersi al lettore trattando argomenti che lo vedono coinvolto quotidianamente, per renderlo protagonista di un miglioramento di stile di vita consapevole.

2. Il linguaggio utilizzato dagli autori è mirato, semplice, con concetti esposti in modo comprensibile, in uno stile fresco e giovanile.

3. Stimolare nel lettore la curiosità di approfondire gli argomenti con la consultazione delle biografie, sempre ampliamente documentate.

4. Gli argomenti della rivista, di altissima soddisfazione, rimangono sempre attuali e quindi consultabili anche nel lungo tempo.

5. La realizzazione della rivista è affidata ad un gruppo di esperti di livello, che selezionano con cura sia gli autori che gli argomenti da trattare.

6. Da poter facilmente ricevere gratuitamente a casa in abbonamento.

7. Distribuito in tutta Italia presso le migliori erboristerie e centri alimentazione, in quantità illimitata.

aromatario-rivista

PROFILO DEL LETTORE
Il lettore di riferimento, selezionato e costante, è prevalentemente femminile, di età 30-50 anni, lavoratrice attiva e coinvolta nella cura della casa, dei figli e di se stessa.
Livello di istruzione medio alto con professione impiegatizia e di libera professione.