Erboristeria Sabrina di Cologna Veneta a Verona

0
208

di Sabrina Verona

Un’esperienza di 24 anni frutto di ricerche innovative, efficaci e naturali, pensando al bene di tutti e del pianeta che ci ospita!

La nostra storia nasce nel 1992 durante una passeggiata a piedi con mia madre, che giorno fu quello…!!!
Una di quelle passeggiate speciali, che mettono insieme due anime dipendenti e bisognose del reciproco profumo. La scusa è sempre banale, un consiglio per gli occhiali nuovi, l’amica che ”non ti vede da tanto e mi chiede sempre di te”, l’orlo dei pantaloni dalla sarta…
Momenti semplici conditi di affetto, tempo contato per entrambe, ognuna alle prese con la propria vita impastata di doveri e pensieri di tutte le donne, sempre preoccupate di essere all’altezza in ogni cosa… A braccetto, quel giorno, passiamo così davanti a un’erboristeria che espone il cartello IN VENDITA. Ci fermiamo e i nostri cervelli si sintonizzano in un attimo: il mio primo pensiero mi vede già dietro quel banco a fare una cosa della quale non so nulla. Il pensiero di mia madre capta la mia incertezza e immediatamente costruisce l’impalcatura di sostegno a prescindere dalla mia decisione. I nostri sguardi si incontrano e la fiducia scorre come una scossa elettrica nella certezza mia, di avere sempre un appoggio e della sua, nelle mie capacità. Grazie mamma!

Fu così che mi sono iscritta all’Università di Urbino per il diploma in Scienze Erboristiche e in seguito, ho conseguito il diploma in Naturopatia della durata di 4 anni. Ora sono qui, a distanza di 24 anni, nel negozio dei miei sogni, costruito in ogni sua parte sull’emozione mia e dei miei clienti. I migliori prodotti scelti con cura e l’esperienza di tanti anni ci sono tutti, le novità frutto di ricerche innovative, efficaci e naturali, sono un principio assoluto con il quale acquisto pensando al bene di tutti e del pianeta che ci ospita. Se dovessi però pensare a chi, tra me e le mie clienti, acquista il bene maggiore, non avrei dubbi, sono io, con i vostri sorrisi ogni volta che varcate la porta di questo mio sogno, diventato realtà.

Ho voluto raccontare questa piccola storia perché spesso le imprese belle sembra che nascano già fatte e confezionate così come le vediamo, senza pensare a cosa ci sta dietro, ai mille piccolissimi semi piantati giorno dopo giorno con azioni, pensieri, errori, notti insonni, grandi e piccole soddisfazioni.

‘‘Se dovessi però pensare a chi,
tra me e le mie clienti, acquista
il bene maggiore, non avrei dubbi, sono io, con i vostri sorrisi ogni
volta che varcate la porta di questo mio sogno, diventato realtà…’’

A darmi una mano e spesso un grande sostegno, sono le mie meravigliose collaboratrici Patrizia ed Elena. Oggi Elena ha sospeso la collaborazione con noi perché ha un disegno più grande: due gemelline che nasceranno e che richiedono con grande diritto la loro mamma tutta per loro.
Elena sarà sostituita da Maria e facciamo tutte il tifo per lei perché è giovane e ha bisogno di tutto il nostro aiuto per essere autonoma al più presto e riuscire a ricavare una grande soddisfazione dal lavoro di tutti i giorni come noi.


Mi piace pensare che la mia sia una piccola impresa etica, un piccolo microcosmo in cui persone, natura e rispetto per entrambi, sono l’obiettivo di tutti i giorni.
Due anni fa ho fatto un grande salto, ho acquistato un nuovo negozio e ho rimesso in discussione tutto quello che avevo raggiunto fino ad allora, in termini di spazio e arredamento, scelta dei prodotti, relazioni con i fornitori e i miei risparmi!!!

Ho rivoluzionato tutto cercando di mettere sempre in primo piano i valori che contraddistinguono il mio personale modo di fare business al giorno d’oggi e mi piace constatare che l’erboristeria di Sabrina è vissuta dai miei clienti come un momento in cui ritrovarsi insieme al proprio piacere, sia esso di necessità di acquisto che di relax.

Prodotti scelti tra tanti, con contenuti sempre più selezionati per purezza delle materie prime e distribuzione, corsi dei più svariati, di cucina vegana, saponi fatti in casa, profumi fai da te e uso degli oli essenziali in cucina e per il benessere di corpo e mente.
Abbiamo commissionato lo studio di packaging personalizzati per regali e tisane. Un esempio è una borsetta in cartone che ricorda una meravigliosa borsa di Dior e per le tisane, nostro fiore all’occhiello, un bicchierone in materiale trasparente e riciclabile, con un tappo in cartone che mette in evidenza le erbe e fa pregustare la bontà del contenuto.

“Le tisane sono la mia passione e nel momento in cui le preparo sono totalmente concentrata
con testa e cuore sulla persona che ho davanti…”

Le tisane sono la mia passione e nel momento in cui le preparo sono totalmente concentrata con testa e cuore sulla persona che ho davanti, miscelo solo per lei, solo in quel momento, per quella specifica esigenza: una magia, che si ripete tutte le volte!
Teniamo sempre a disposizione dei nostri clienti un’area del negozio, sia essa la cucina o il nostro giardino, in cui poter consumare con tranquillità la tisana del giorno, con qualche dolcetto con ricette che sperimentiamo personalmente per la colazione del mattino o la merenda del pomeriggio.

Un filo rosso, che unisce idealmente la vita che si svolge in negozio con le tante vite dei nostri clienti, spesso simili, dai vissuti riconducibili alle esperienze di tutti e sempre, condite dall’emozione più sincera e vera. Un’oasi non solo per i clienti che vengono a trovarci, ma anche per noi che ci lavoriamo. Ecco, questa è la mia piccola impresa oggi, costruita sul sogno di una passeggiata con mia madre…
Grazie di cuore e Buona Passeggiata a tutti!

Sabrina Verona
Erboristeria Sabrina
Piazza Mazzini Giuseppe, 18 37044 – Cologna Veneta – Verona
Tel. 044-2410884
www.erboristeriasabrina.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here